Prima Squadra

La stagione 2019/2020 sarà per sempre ricordata come una ‘prima volta’ memorabile per l’Ospedaletti. La prima stagione nel campionato di Eccellenza, la massima categoria regionale, un traguardo mai raggiunto prima, dopo anni e anni di orgogliosa militanza nelle categorie minori.

Nel panorama calcistico regionale l’Ospedaletti è storico punto di riferimento per la crescita dei giovani, ma anche la sua prima squadra si è sempre difesa con onore in ogni categoria. Dai campi polverosi in terra a quelli più prestigiosi, gli orange da anni sono una garanzia del movimento ligure.

Dal 2014, in particolare, l’Ospedaletti ha conosciuto un’escalation senza sosta. Dopo la retrocessione dell’anno precedente in Prima Categoria, gli orange hanno poi scalato i campionati prima con il salto in Promozione, poi con la salvezza da neopromossa e, infine, con la storica cavalcata dello scorso anno che li ha portati ai vertici del calcio regionale, in Eccellenza.

La nuova guida societaria, quindi, è stata garanzia di costante ascesa e, sotto la guida dei mister dei mister Biffi e Carlet, è arrivata a un traguardo indimenticabile. L’Ospedaletti può quindi vantare una decennale esperienza nel mondo del calcio locale e ora, accompagnati dall’esperienza di mister Caverzan, c’è un obiettivo da raggiungere, un traguardo che vale come uno scudetto: la salvezza in Eccellenza. Per scrivere tutti insieme un’altra pagina nel glorioso libro dei ricordi a tinte orange.